title image

Servizi

Progettazione, rilevamenti, analisi, consulenze e molto altro

Progettazione

Particolare attenzione viene sempre rivolta al confort indoor ed alla salubrità degli edifici (muffe, condense, allergeni), elementi sempre più rilevanti nelle realizzazioni a basso consumo energetico.

Un’attenta progettazione, la cura e lo studio dei dettagli e la conoscenza dei materiali è alla base di un buon risultato, così come la verifica puntuale degli ambienti esistenti da monitorare prima e dopo specifici interventi.

Consulenza energetica

La necessità di rispettare i sempre più esigenti parametri di legge, unita ad una doverosa e imprescindibile attenzione alla salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo e alla sostenibilità del costruito, ci spingono allo studio delle più recenti e avanzate tecnologie a disposizione,  con un continuo aggiornamento che si riflette nelle nostre attività di diagnosi e consulenza energetica, e certificazione energetica degli edifici.

Progettiamo edifici ad altissima efficienza energetica, dall’involucro alle dotazioni impiantistiche, scegliendo assieme al cliente materiali innovativi e allo stesso tempo rispettosi dell’ambiente, proponendo l’utilizzo di  sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili, quali fotovoltaico, solare termico, biomasse legnose e soluzioni impiantistiche all’avanguardia.

Sostenibilità

Negli ultimi anni il settore dell’edilizia sostenibile è in rapida e costante evoluzione. Il Nostro approccio è maggiormente attento ad una progettazione che tenga conto della biocompatibilità, della sostenibilità delle costruzioni al fine di limitare gli impatti nell’ambiente. Un modello che riguarda gli edifici nuovi, ma soprattutto per quelli di recupero e riqualificazione.

Diagnostica degli edifici

Effettuiamo una profonda analisi dell’esistente. Siamo attrezzati per la ricerca diagnostica di problematiche legate all’aspetto chimico e meccanico delle strutture: dall’umidità, ai ponti termici fino alla verifica della perfetta salubrità degli ambienti.

Diagnostica ambientale

Il benessere indoor negli ambienti domestici dipende in gran parte dal microclima interno e dalla qualità dell’aria (purezza, umidità e temperatura). Le analisi dell’aria da Noi svolte permettono di identificare la presenza di inquinanti nocivi per la salute, come radon, formaldeide, polveri sottili, allergeni e composti organici volatili.

Si potranno così definire misure per prevenire le malattie da inquinamento indoor, a cui è esposto chi vive in ambienti insalubri.